Biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione

La biostimolazione può essere fatta con due metodologie differenti:

 

  • BIORIVITALIZZAZIONE CON ACIDO JALURONICO
  • BIORIVITALIZZAZIONE CON FILI IN PDO

 

ACIDO JALURONICO

Si tratta di iniezioni che possono essere fatte sul viso e/o sul corpo, di una sostanza naturalmente presente nella nostra pelle, l’acido jaluronico.

Cos’è l’acido jaluronico?

E’ uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi.

In cosa consiste il trattamento?

Si effettuano delle piccole iniezioni con un ago molto sottile che permette di posizionare l’acido jaluronico nelle zone più disidratate o maggiormente segnate dal tempo.

FILI IN PDO

E’ un nuovo approccio per il trattamento antietà, non invasivo, per viso, collo e corpo che, attraverso l’inserimento di fili autoancoranti, montati su sottilissimi aghi, crea una bioristrutturazione nel tessuto cutaneo determinando la stimolazione dei fibroblasti, con produzione di collagene, che dona tono ed elasticità alla pelle. I fili sono in polidiossanone (PDO), un materiale di origine sintetica, molto ben tollerato e usato comunemente per i fili di sutura in chirurgia. Si riassorbono spontaneamente mediante un processo di idrolisi, con produzione di acqua e anidride carbonica. Il loro riassorbimento inizia dopo 10-15 giorni dall’impianto e si esaurisce dopo 6-8 mesi ma l’effetto lifting perdura, grazie all’importante stimolazione endogena che essi inducono

La biorivitalizzazione è l’arma più potente che abbiamo per fare prevenzione contro l’invecchiamento della pelle.

E’ un trattamento che, soprattutto se iniziato tra i 25 e i 30 anni, ci permette di posticipare anche di molto, la correzione di imperfezioni legate all’invecchiamento.